sabato 30 aprile 2016

Frittata di patate al forno con aggiunta di panna

Molto spesso cerco di moderare le fritture e per  molte cose di solito utilizzo il forno . Oggi visto che non avevamo voglia di mangiare la pasta ho deciso di preparare una bella frittata di patate  al forno aggiungendo anche la panna da cucina per renderla più soffice e alta . Pochi ingredienti da utilizzare e veloce da preparare :
4 uova
1 confezione di panna
formaggio grattugiato
2 patate medie
sale e pepe
Per prima cosa peliamo le patate e tagliamole a pezzi piccoli e mettiamole nella pirofila rotonda rivestita con carta forno e spolverizziamo leggermente con sale e pepe



Iniziamo a lavorare le uova con all'interno il sale il pepe il formaggio grattugiato e la panna una volta amalgamato il tutto versiamolo sopra le patate .


Ora non ci resta che infornare a 190° per una 30 minuti , giustamente ogni forno ha la sua cottura .



et voilà.............. pronta una bella frittata soffice e alta tutta da gustare ...........Buon appetito

giovedì 28 aprile 2016

Puzzle con mattoncini colorati

Oggi giornata dedicata ai giochi dei nostri bambini quindi colgo l'occasione per mostrarvi ancora un altro gioco ricevuto grazie ad una collaborazione .


Si tratta di un puzzle che va creato con tanti piccoli mattoncini colorati messi a incastro nella confezione troviamo ben 420 venti pezzi e una griglia in plastica dove vanno posizionati i mattoncini e un foglio illustrativo che ci permetterà di creare delle belle immagini.




Secondo il mio punto di vista questo gioco non è molto adatto ai bambini troppo piccoli sia per la difficoltà di creare le immagine e anche perché contiene pezzi molto piccoli che possono essere ingeriti molto facilmente . Visto la non facilità del gioco siamo stati noi ad aiutare Carlo nella composizione dell'immagine però ci siamo riusciti .



Anche se il gioco si presenta  in modo molto semplice penso sia un buon metodo per poter sviluppare la creatività e la manualità del bambino. Per poterlo acquistare visitate la vetrina Virtuale di Amazon

Lavagna magnetica in legno

Buongiorno oggi voglio mostrarvi una lavagna in legno davvero molto bella che farà divertire i vostri bambini e che darà sfogo alla loro fantasia . La lavagna si presenta molto bene e contiene 2 Gessetti , 1 penna, 1 cancellino e una scatola di legno e diverse formine magnetiche .



La lavagnetta ha un doppio uso ,uno che può essere utilizzato con il pennarello cancellabile (parte bianca ) e l'altro per i gessetti ,entrambi i lati sono magnetici .


Tutti i pezzi che troviamo all'interno risultano ben rifiniti e grazie alle tante formine e al doppio uso che si può fare con questa lavagna lo trovo davvero un gioco molto educativo e fantasioso per i nostri bambini che potranno divertirsi in tanti modi diversi.




Un gioco adatto a partire dai tre anni ,con  materiale atossico e marchio CE, messo in evidenza .Mio figlio a subito iniziato a giocarci e gli piace molto scrivere e cancellare , creare varie sagome si diverte davvero tanto . Questo prodotto può essere anche una bella idea per un regalo . Se siete interessati all'acquisto potete trovarla sulla vetrina Virtuale di Amazon

domenica 24 aprile 2016

Torta All'ananas

Buongiorno oggi voglio lasciarvi la ricetta di un dolce semplice e veloce da fare la Torta all'ananas
Iniziamo a vedere quello che ci serve per poterla preparare :
-120 zucchero
- 3 uova
- 120 di olio di semi
- 1 bustina di lievito
- 280 di farina
- 100 ml di succo di ananas
- un barattolo di ananas sciroppato


Montare le uova con lo zucchero una volta diventate belle spumose unire l'olio e il succo d'ananas continuando a montare con la frusta elettrica , dopodiché unire la farina e il lievito e amalgamare tutto . Imburrare lo stampo e infarinare (oppure usate la carta forno) versare tutto il composto nello stampo e ricoprire con le fette di ananas poi infornare a 180° per quaranta minuti .




In poco tempo ecco pronta una deliziosa e soffice torta all'ananas tutta da gustare .

sabato 23 aprile 2016

Penne al pomodoro di Chef Luigi

Ciao visto che oggi mio marito lavora e io mi ritrovo per pranzo solo con mio figlio ho deciso di provare le penne al pomodoro di Chef Luigi una bellissima box che contiene prodotti di qualità e nelle giuste dosi per poter preparare un piatto buonissimo in poco tempo .


Come potete vedere al suo interno troviamo :
- 3 bustine di spezie
- Penne rigate del pastificio Leonessa
- Olio extra vergine di Oliva IGreco
- Pomodori Datterini Cosi Com'è




Una volta scoperto il contenuto della box si passa alla sua preparazione all'interno della box troverete anche un piccolo opuscolo che vi illustrerà passo passo come preparare le pennette .
La prima cosa da fare e mettere 2 litri d'acqua nella pentola portarla ad ebollizione e aggiungere il sale contenuto nella bustina .


In un'altra pentola prepariamo il condimento da aggiungere alla pasta appena pronta unendo l'olio e le bustine di spezie .



Una buona idea da regalare o da degustare a casa , oltre alle penne al pomodoro potete trovare anche , spaghetti cacio e pepe e orecchiette con cime di rapa ..........se volete acquistare potete farlo Qui
Buon Appetito a tutti

Beauty da viaggio

Buongiorno ho ricevuto qualche giorno fa questo beauty da viaggio ma che può essere utilizzato anche per altri momenti tipo si può portare in palestra grazie alle sue piccole dimensioni ma che al suo interno ha ben tre scompartimenti grandi e uno piccolo con la lampo sotto il gancio per poter organizzare tutto quello che ci può servire.




Il materiale non è di qualità eccellente ma nemmeno scarso diciamo che raggiunge per poco la sufficienza . Le lampo non danno nessun problema si aprono e si chiudono senza problemi . Dotato di un gancio in plastica per poterlo appendere senza problemi e avere tutto a portata di mano.




Come potete notare grazie alle sue tante tasche ha una buona capienza per poter riporre i nostri oggetti senza problemi si possono scegliere diverse colorazioni . Un oggetto semplice ma funzionale e rifinito anche abbastanza bene . Se siete interessati potete trovarlo sulla vetrina Virtuale di Amazon

martedì 19 aprile 2016

Sonnenglas Il Sole in una bottiglia !

Al calar della notte quando il buio ricopre il nostro mondo e il manto stellato funge da cornice ecco comparire una lanterna che illumina le nostre case e crea anche atmosfere magiche .


Sonnenglas una lanterna che racchiude l'energia solare che dura negli anni grazie a questa alta tecnologia che sfrutta l'energia solare fu creata all'inizio per i paesi con problemi di elettricità ma che è riuscita anche a dare lavoro a tante persone ! un prodotto fatto completamente a mano .



E'  dotata di quattro luci led che si ricaricano mettendole al sole e ci permettono così anche di risparmiare , basta unire l' interruttore magnetico per dare vita ad una bella luce .


Può essere utilizzato in tantissimi modi ,può essere una semplice lampada oppure con un poco di fantasia si può personalizzare a proprio piacimento dando vita a scenari immaginari dove i nostri bambini guardandola possono creare storie con la propria fantasia .


Se avete il giardino può diventare una illuminazione diversa o fungere da ornamento per le vostre tavole insomma basta usare la Fantasia . I materiali usati sono di ottima qualità e una volta caricata la sua durata è notevole . Questo prodotto mi ha davvero colpita come idea come alternativa alle solite lampade e anche per risparmiare qualche soldino che non guasta mai , Forse il prezzo è un po' altino ma l'idea e il prodotto convince . Ringrazio l'azienda per la collaborazione e vi lascio i loro collegamenti Sito  e Pagina Facebook 

lunedì 18 aprile 2016

La natura racchiusa in un bicchiere

Il sole splende alto ,le temperature si alzano e la voglia di bere cresce sempre di più . Voglia di dissetarsi con qualcosa di buono di fresco e se è anche naturale ancora meglio .


Come sapete sto provando i prodotti dell'azienda Lamponi dei Monti Cimini che adoro  !
insieme alle composte mi è stato inviato anche l'infuso fatto con le foglie di lamponi che oggi ho deciso di provare .




Visto che le temperature sono aumentate ho deciso di farne una bevanda fredda naturalmente prima va preparato caldo e poi si mette in frigo , ho preparato anche dei cubetti di ghiaccio con qualche fragolina e il tutto addolcito con lo zucchero ai lamponi .



Il suo odore è molto gradevole dal sapore naturale e delicatamente aromatizzato .
Una buona e sana alternativa d'estate per dissetarsi con qualcosa di buono che la terra ci regala niente conservanti ma solo piccole foglie di un delizioso frutto .



Ora vi lascio perché vado a gustarmi il mio infudrink ai Lamponi nella versione estiva ciaoooo

domenica 17 aprile 2016

Realtà Virtuale con Kollea Google cartone V2.0 Occhiali 3D

Buongiorno ragazze come sapete qualche giorno fa ho ricevuto Kollea Google cartone V2.0 Occhiali 3D per poter provare la sensazione di un viaggio virtuale ero davvero molto curiosa di provarli e dopo averlo fatto vi mostro il prodotto e le mie impressioni .


Arriva in una scatolina in tempi perfetti e bastano pochissime mosse per renderla funzionante e tutto fatto in cartone rigido all'interno troverete tutto il necessario  per usarla .




Per metterlo in funzione bisogna prima di tutto andare su Google Store e scaricare l'applicazione  "cardboard" inserite il cellulare, chiudetelo col velcro... e sarà subito pronto. L'anellino magnetico che funge come pulsante per le app che lo supportano, funziona e lo trovate sulla parte destra del visore  . Il rapporto qualità / prezzo è ottimo per chi vuole provare questa esperienza senza dover spendere tanti soldi anche perché nonostante i materiali non siano di gran qualità svolge in pieno le sue funzioni e il risultato ottenuto è soddisfacente .


Una cosa che devo sottolineare e che consiglio all'azienda di migliorare e l'imbottitura nella zona del naso perché sinceramente dopo pochi minuti fa davvero male ed è un peccato perché alla fine il prodotto è valido quindi con questo piccolo accorgimento sarebbe davvero ok . Infatti io per non provare questo fastidio/ dolore che provoca ho fatto un piccolo accorgimento inserendo una striscia di spugnetta che avevo a mia disposizione come vedete nella foto , metto quella e risolvo .


Ora mi fa piacere mostrarvi un piccolo video che ho fatto che vi mostra come si percepisce la realtà virtuale grazie a questo visore .


Ringrazio l'azienda per la collaborazione e se volete potete trovarlo sulla vetrina Virtuale Amazon

sabato 16 aprile 2016

Bolognese con piselli e Fettuccine al basilico del Pastificio Artigianale Leonardo Carassai

Uno dei miei piatti preferiti è il ragù alla bolognese penso  che nella sua semplicità racchiude un sapore inteso . Oggi voglio proporvi questo ragù con l'aggiunta dei piselli , per fare in modo di ottenere un buon piatto non va sottovalutata la qualità della pasta che a mio parere deve essere di buona produzione altrimenti si rischia di rovinare tutto . Oggi ho deciso di utilizzare le fettuccine all'uovo e al basilico del  Pastificio Artigianale Leonardo Carassai che offre prodotti di grandissima qualità tutti artigianali con una selezione ben curata dei prodotti utilizzati e cosa importante produzione Italiana 100%  e una vasta scelta di pasta particolare come quella che ho utilizzato .


Per preparare La bolognese occorre :
250 g di Fettuccine
1 carota
1 sedano
1 cipolla
300 g di carne macinata (manzo)
1/2 bicchiere di vino bianco
piselli
1 passata di pomodoro
Preparazione iniziamo con il Tritare insieme la cipolla, la carota ,il sedano e in una pentola facciamo appassire con con dell'olio d'oliva ,aggiungiamo la carne macinata e mescoliamo a fuoco medio e aggiungendo un po' di sale sul macinato ,appena il macinato sarà quasi cotto sfumiamo con il vino bianco e dopo un 10/15 minuti aggiungiamo la passata di pomodoro e i piselli ,aggiustiamo di sale e facciamo cuocere il tutto a fuoco lento . Appena pronto Il Ragù iniziamo a scaldare la pasta appena pronta scoliamo e aggiungiamo qualche cucchiaio di ragù e mescoliamo . Prepariamo i piatti e sopra aggiungiamo una bella quantità  di ragù se vi piace potete spolverare con del formaggio .


 
Sito Pastificio Artigianale Leonardo Carassai

Umidificatore NEXTANY-Diffusore di oli essenziali prodotto innovativo

Buongiorno a tutte sono davvero contenta di farvi conoscere questo nuovo prodotto per umidificare e profumare l'auto lo trovo davvero molto innovativo e anche dal design molto carino . Una bella alternativa ai soliti alberelli profumati .


Si presenta già con una bella confezione dove all'interno troviamo l'auto air con il primo filtro già inserito e uno di ricambio all'interno dello scatolo .


Utilizzarlo è davvero semplicissimo basta basta aprire l'ampolla mettere l'acqua e se volete anche delle gocce di olii essenziali e inserirlo nell'apposito accendi sigari e il gioco è fatto !


Ottimi i materiali utilizzati molto bello il design , dotato di un unico tasto touch presente sulla parte superiore Quando l'indicatore lampeggia rosso, il deumidificatore entra in modalità stand-by.
Toccando il pulsante una volta la spia lampeggia blu e l'apparecchio entra in modalità di umidificazione.
Toccando nuovamente il pulsante la spia lampeggia lilla è corrisponde alla modalità di diffusione di aromi con intervalli di 10/15 secondi .


Un consiglio se decidete di mettere qualche goccia di olio essenziale non esagerate .


Sono davvero contenta di questo prodotto lo consiglio e se siete interessati potete trovarla qui sulla Vetrina virtuale di Amazon